Attrezzatura fotografica: Sony Alpha 7III + Sony alpha 7rII
sony 14mm 1.8 gm, Sony 85mm 1.4, Sony 70-200 gm 2.8, Canon 16-35 f4, Zeiss Batis 18mm 2.8
Tripod : Sirui st-124 / Sirui am-284 +A -10r
NISI FILTERS : HOLDER V7
dji Mavic Pro
travel Bag lOWEPRO BP-350
Chilometri perscorsi: 1000
Periodo : FEBBRAIO 2022
Scatti effettuati : 700
Holder Nisi V7 - Polarizzatore True Color
FILTRI UTILIZZATI DURANTE IL VIAGGIO
ND 1000 -ND 64
GND 0.9 SOFT - GND 0.6 SOFT -GND REVERSE
POLARIZZATORE TRUE COLOR
POST PRODUZIONE DEGLI SCATTI EFFETTUATA CON L'AUSILIO DELLE TONALITY MASKS
Una delle attrazioni turistiche piu frequentate, visitata da migliaia di persone durante tutto l'anno. Questo bellissimo arco che si affaccia direttamente sull'oceano è caratterizzato da colori netti fantastici.
Approfondimento:
Caratterizzata da onde perfette per il surf, la Praia de Albandeira è una piccola conchiglia sabbiosa circondata da falesie frastagliate che rappresentano singolari formazioni. La maggior parte degli archi naturali sono formati da pinne strette e faraglioni composti da arenaria o calcare con pareti rocciose ripide, spesso verticali. Le formazioni si restringono a causa dell'erosione su scale temporali geologiche . Lo strato roccioso più tenero si erode creando ripari rocciosi , o nicchie, sui lati opposti della formazione sotto lo strato relativamente più duro, o caprock, Oltre a questo. Le nicchie si erodono ulteriormente nella formazione incontrandosi alla fine sotto lo strato di caprock più duro, creando così un arco. I processi erosivi sfruttano le debolezze negli strati rocciosi più teneri allargando le fessure e rimuovendo materiale più rapidamente del caprock; tuttavia, il caprock stesso continua a erodersi dopo che si è formato un arco, che alla fine porterà al collasso.
La spiaggia di Marinha (Mesquita) (Portoghese: Praia da Marinha) è una delle spiagge più belle ed emblematiche del Portogallo, considerata dalla Guida Michelin una delle 10 spiagge più belle d'Europa e una delle 100 spiagge più belle del mondo. Grazie ai suoi valori naturalistici unici, nel 1998 il Ministero dell'ambiente portoghese ha insignito la Spiaggia di Marinha del premio "Spiaggia d'oro". L'immagine della spiaggia è inoltre stata utilizzata a scopo promozionale dalla 'Guida del Portogallo' distribuita in tutto il mondo.
La spiaggia si trova nella zona costiera del comune di Lagoa, nella regione dell'Algarve, ed è nota non soltanto per le sue belle falesie, ma anche per l'alta qualità dell'acqua, che permette di osservare il fondale marino con una visibilità unica.
Approfondimento:
Una striscia di sabbia quasi inesistente, situata sotto una scogliera, questa spiaggia è sommersa la maggior parte del tempo. Raggiungibile solo via mare, è un posto insospettato. Il suo punto culminante è il punto di vista privilegiato delle scogliere e delle formazioni rocciose!
Sicuramente una delle coste piu affascinanti che ho visitato in Portogallo. Proprio durante il tramonto un arcobaleno è comparso cambiando completamente la composizione dell'immagine, dando maggiore profondità e vista sull'oceano.
Approfondimento:
è una località turistica balneare del Portogallo nei pressi della città di Portimão, nella regione dell'Algarve, sulla costa atlantica meridionale del paese.
La sua spiaggia lunga oltre 2 km e le numerose attrezzature alberghiere ne fanno uno dei centri turistici più frequentati del sud del Portogallo. A breve distanza si trova il porto turistico di Portimão.
La forma è l'imponenza che spunta dall'acqua non può che ricordare quella di un sottomarino. Posizionato a poche decine di metri dalla spiaggia di Praia Da Morena, è una delle attrazioni maggiori dell'Algarve. Secondo alcune fondi locali, la famosissima canzone "Yellow Submarine" che scrisse Paul McCartney fu ispirato ad essa.
Approfondimento: